IN-NOVA STUDIO nasce nel 2016 a Santa Maria La Nova, nel cuore di Napoli, dall’incontro e dalle idee di tre architetti: Marcello FERRARA, Martina RUSSO e Riccardo TEO. I tre, forti della propria formazione e delle esperienze professionali acquisite lavorando in diversi studi internazionali, condividono il progetto di tornare nella propria città per confrontarsi in prima persona con le tematiche poste dalla società contemporanea all’architetto.
Nel corso degli anni lo studio è cresciuto, realizzando progetti su committenza privata e vincendo concorsi e premi internazionali, come l’edizione di “Ecoluoghi 2018”; il “Premio NIB 2018” – i migliori 10 studi di architettura italiani under36; il “BIG SEE INTERIOR DESIGN AWARD 2019” e nel 2020 è stato inserito tra i migliori 50 studi di architettura d’Italia under40 dalla rivista Platform.
Lo studio ricerca soluzioni innovative per ogni singolo progetto con il quale si confronta; sperimenta materiali e tecnologie tenendo conto delle risorse del territorio e delle esigenze del cliente e realizza progetti dall’interior design, al restauro, alla progettazione architettonica e urbana, con un approccio critico e multidisciplinare.
Consapevole della responsabilità dell’essere architetto, IN-NOVA STUDIO progetta un’architettura sostenibile, attenta all’ambiente, allo spazio pubblico e al contesto storico, dando vita a spazi dinamici e cangianti, pronti a raccogliere la sfida del futuro.