CùDesign nasce dal mondo dell’interior e delle ristrutturazioni, costruendo negli anni anche una vasta esperienza nel settore del retail.
Uno studio frizzante, ispirato da differenti contaminazioni che coinvolgono l'architettura, il design, la sociologia : attento ai fenomeni, al nuovo modo di vivere e comunicare.
Quella di CùDesign è un’architettura diversa: non è urlata o chiassosa, ma silenziosa ed introspettiva con
un’utilità sociale e morale.
Carla Palù architetto e interior designer, dirige lo studio CùDesign, composto da un team di giovani architetti e designer. Dopo la laurea si è formata all’ estero presso un importante studio berlinese; ha completato il suo percorso di interior designer con un master al Politecnico di Milano.
Ha maturato importanti esperienze nel settore retail presso
il più grande gruppo italiano, collaborando con rinomati studi e architetti come Jean Naouvel, Aldo Cibic, Livia Tani e altri...
Negli anni ha maturato una visione dell’architettura sempre più antropocentrica.
Nel 2016, in collaborazione con un team di psicologi e psico- terapeuti, ha elaborato un nuovo metodo di progettazione, che pone i bisogni dell’individuo al centro del progetto. L’obiettivo è quello di soddisfare un comfort estetico, ma anche morale.
CùDesign e Sunflower collaborano da qualche anno sul progetto condiviso INTERIOR-D: si tratta di un incontro ed una sinergia per dare un nuovo significato alla progettazione di oggi.Uno studio tutto al femminile che ha definito un suo modello metodologico: l’architettura dell’ascolto.